REGOLAMENTO ANNO SOCIALE 2021

12.04.2021 21:24

Regolamento Classifiche Anno Sociale 2021

 

A partire dal nuovo anno Sociale 2021 tutti gli iscritti nel rispetto reciproco, del regolamento Sociale e di Acsi, potranno partecipare in assoluta libertà a tutte le manifestazioni di proprio gradimento al fine delle classifiche Sociali.

 

  1. Partecipano alle classifiche tutti i Soci regolarmente iscritti per I’ anno sociale in corso e in regola con il versamento della quota sociale. Si ricorda che :
    • Le iscrizioni per l’anno 2021 sono aperte dal 1 Novembre 2020 versando la quota Sociale
    • Il cartellino e l’assicurazione saranno valide dal 1 Gennaio al 31 Dicembre.
    • Il termine delle iscrizioni è fissato entro fine marzo, salvo casi eccezionali.
    • Nel caso di richiesta di cartellino Cicloturista è necessario solo il certificato di buona salute da richiedere al medico di famiglia, ma l’iscritto potrà partecipare a manifestazioni che non superino i  50 Km.
    • Nel caso di richiesta di cartellino Amatore è necessaria la visita medico sportiva agonistica.
    • Nel caso di richiesta di cartellino Ciclosportivo è necessaria la visita medico sportiva  agonistica

 

 

  1. Saranno tenute valide per la classifica Sociale le manifestazioni che sono omologate e che abbiano la presenza di Giudici Acsi, FCI o altro Ente della Consulta e che si effettueranno sul  territorio italiano e in tutta la Comunità Europea, inclusa la Svizzera.

Per i raduni Acsi-Fuori Porta-Gita Sociale il chilometraggio sarà definito come K2 (punteggio doppio), escluso il trasferimento. Per le gare con KM stabiliti in fase di calendario, questi saranno convalidati anche nel caso in cui venga modificato il percorso per motivi di sicurezza.

 

  1. Saranno ammessi Raid ciclo-turistici organizzati da altre Società iscritte all’ ACSI o altro ente della Consulta. É richiesta espressamente la relativa documentazione a conferma della propria partecipazione. I chilometri saranno conteggiati solo per la classifica di MISTER KILOMETRO (non si riterranno validi documenti con correzioni).

 

  1. Partecipando alle varie manifestazioni è OBBLIGATORIO indossare la maglia sociale ARANCIONE che ormai è posseduta da tutti i soci ed è il segno distintivo della Società; vietata la versione precedente rossa e nera, pena il mancato conteggio dei chilometri percosi, e va indossata dall' inizio alla fine del raduno.

La partecipazione alle varie minifestazioni comporta il rispetto del regolamento Acsi, (casco e tesserino obbligatori) pena la squalifica. Sarà considerata valida una sola manifestazione al giorno e la partenza e l’arrivo devono avvenire presso la sede sociale.

Nb: Al fine di rendere i Raduni Sociali della domenica più trasparenti e al fine di evitare contestazioni, si invitano i partecipanti a siglare il foglio presenze alla partenza  per definire il percorso scelto al fine della compilazione delle classifiche.

In caso di mancata firma foglio presenza, completato comunque il raduno lungo o corto, verranno conteggiati solamente i km effettivamente percorsi, escludendo la partenza o arrivo sede o entrambi. Per agevolare i soci che partecipano ai raduni domenicali e che per motivi di tempo non completano il percorso scelto, eliminando la salita compresa nello stesso, si terrà valida al fine delle classifiche la partecipazione, togliendo dai Km e dal D+ il valore della salita non percorsa.

 

5 .Per I’ assegnazione dei Km, la documentazione della partecipazione alla manifestazione dovrà essere consegnata entro dieci (10) giorni dall’evento agli incaricati.

 

  1. Se alla manifestazione hanno partecipato solo uno, due o tre Soci, per l' assegnazione del punteggio dovrà essere presentato un documento comprovante i Km percorsi con timbro della Società organizzatrice e firma del Giudice. Il tutto per testimoniare la reale partecipazione ed effettuazione dei Km dichiarati.

 

  1. Il secondo GIOVEDI’ del mese in Sede verranno esposte le classifiche con i relativi punteggi. Eventuali reclami o contestazioni devono essere presentati al Presidente entro e non oltre dieci (10) giorni e ne sarà giudice unitamente al Consiglio Direttivo.

 

  1. La Società, mediante programma, consiglierà a quali manifestazioni partecipare.

Nella giornata della cronometro potranno partecipare tutti, ma saranno classificati solo coloro che avranno partecipato ad almeno 5 Raduni Sociali.

 

  1. Per un buon svolgimento della nostra attività, è impegno di tutti attenersi a detto regolamento e al regolamento di ACSI.

 

10.Nel mese di gennaio verranno calcolati solo i KM per manifestazioni organizzate dalla Società e dal calendario ACSI presentando relativa documentazione.

 

  1. Ai Raduni ACSI saranno calcolati anche i KM con partenza dalla SEDE sino al punto di ritrovo.

CLASSIFICHE e PREMIAZIONI

 

Rimane in vigore la categoria SUPER GENTLEMEN A-B

 

Classifica Mister Km e Premiazione

 

Ø  Sono valide tutte le manifestazioni Acsi o di altre Società aperte a tutti , Randonneè,  Gran Fondo ecc.

Ø  Ad ogni manifestazione a cui si partecipa, come da regolamento, verranno assegnati i chilometri percorsi.

Ø  A fine anno, sarà nominato Mister Kilometro chi avrà percorso il maggior numero di chilometri.

 

 

1^ classificato    Mister Kilometro: Trofeo+Maglia

2^ classificato    Mister Kilometro: Coppa

3^ classificato    Mister Kilometro: Coppa

                    Oggetti-ricordo fino all’ ultimo classificato

 

Nuova classifica MISTER KILOMETRINO per coloro che scelgono il percorso corto domenicale.

Il Vincitore verrà  premiato con una targa personalizzata.

 

Raduni del sabato

Nella giornata di sabato la Società proporrà un percorso libero per tutti, senza alcuna valenza per le classifiche e al solo scopo di allenamento e divertimento di gruppo. Ogni giovedì sera in sede verrà descritto dal Direttore Sportivo.

La Società si riserva la possibilità di organizzare eventuali Master  e  altre manifestazioni nel corso dell’anno.

 

Classifica Campione Sociale e Premiazione

A questa figura sarà assegnato un determinato punteggio per ogni Raduno Sociale al quale il tesserato avrà partecipato.

 

 I punteggi vengono così definiti:

 

1.     Raduno Acsi                                        :  25 Punti

2.     Raduno Sociale e fuori porta                            :  35 Punti

3.     Mediofondo, Granfondo, Randonneè            :  35 Punti  presentando la documentazione che attesi la partecipazione

4.     Cronometro                                        :  35 Punti  a tutti i partecipanti

 

Ai primi classificati di ogni categoria verranno assegnati i seguenti punteggi: 

 

1^ classificato    15 punti

2^ classificato    10 punti

3^ classificato      5 punti

 

NB. per le cronometro a 3 saranno convalidati i medesimi punteggi. A parità di punteggio sarà determinante il tempo della cronometro individuale. Raduni a tappe (es. settimana delle Dolomiti) saranno conteggiati come singolo Raduno (25 punti) e non per ogni giorno di partecipazione.

Sarà nominato Campione Sociale chi avrà accumulato il maggior punteggio partecipando alle varie  manifestazioni.

 

IL CAMPIONE SOCIALE VERRA’ PREMIATO CON TROFEO E LA MAGLIA DI CAMPIONE SOCIALE.

 

Raduni Sociali

 

1.    I Raduni Sociali sono indetti ed approvati dal Consiglio Direttivo della Società e si svolgeranno come da regolamento.

2.    I chilometri sono validi per la classifica di Mister Kilometro.

3.    I Raduni Sociali 2021 saranno quasi sempre caratterizzati da 2 percorsi denominati LUNGO e CORTO, con orari di partenza ed itinerari diversificati e che saranno comunicati il GIOVEDI SERA in sede ed esposti anche in bacheca.

4.    Il raduno sarà ritenuto valido con la partecipazione di un minimo di 3 concorrenti; in caso di maltempo si può ridurre il percorso di 1/3.

5.    La Società inoltre comunicherà orari e percorsi utilizzando i mezzi informatici a disposizione: sito internet www.asdnazionale.webnode.it pagina Facebook amici dell’ASD Nazionale e chat Whatsapp INFO GR.ASD NAZIONALE da utilizzare solo per comunicazioni importanti e inerenti l’attività dell’associazione. 

6.   

Cronometro Sociale

 

1.    La Società si impegna ad organizzare UNA cronometro a singolo concorrente in pianura, ed UNA cronoscalata.

2.    Vi saranno pertanto i vincitori di categoria per la cronometro in pianura, ed i relativi vincitori di categoria della cronoscalata. Saranno premiati il primo concorrente di ogni categoria in entrambe le gare.

 

Campione D+

Questa classifica prevede il conteggio del dislivello superato in metri per ogni manifestazione a cui si è partecipato. Per i Raduni Sociali il dislivello è esposto sul foglio del Raduno stesso, mentre per altre manifestazioni sarà dedotto dai fogli ufficiali dei percorsi. Il primo classificato verrà premiato con una maglia

dedicata.

 

 

Premio Combattività

Il Consiglio si riserva di premiare chi, durante la stagione cicloturistica in corso e nella vita di gruppo, si è particolarmente distinto per essere il più combattivo.

Il riconoscimento verrà assegnato a giudizio insindacabile dal Consiglio ad un proprio tesserato.

 

Premio Audacia

Il Consiglio intende premiare chi durante la stagione cicloturistica in corso, ha effettuato il percorso più arduo, impegnativo, lungo, interessante e affascinante.

Il riconoscimento verrà assegnato a giudizio insindacabile dal Consiglio ad un proprio tesserato.

 

 

Il Consiglio Direttivo